La qualità energetica dell’acqua

(Ripristinare) La qualità energetica dell’acqua

Bere acqua in bottiglia o da una sorgente di montagna non è la stessa cosa. Questo sicuramente lo abbiamo sperimentato tutti, eppure è sempre acqua, ma allora che cosa cambia?
Generalmente la qualità dell’acqua viene giudicata solo da parametri chimici, fisici e biologici.
Un’acqua è valutata buona se sono assenti o presenti determinate sostanze entro una certa soglia.

Ma c’è qualcos’altro che non viene spesso preso in considerazione, che è un aspetto ancora più importante.
In questo articolo osserviamo la qualità dell’acqua dal punto di vista energetico, per comprendere meglio la straordinarietà di questo elemento ancestrale.

La struttura dell’acqua

Le ricerche scientifiche ci hanno dimostrato come le molecole d’acqua si organizzano in stati di aggregazione coerenti (detti Cluster) in cui la struttura appare esagonale.
In natura infatti le molecole d’acqua sono organizzate in micro-cluster (piccoli gruppi di 6 molecole) ed hanno un’elevata qualità energetica. Ecco perché bere acqua sorgiva o fare bagni termali ha un effetto positivo che l’organismo riconosce come vitale.
L’acqua strutturata in micro-cluster riesce infatti a penetrare all’interno della membrana cellulare e nello spazio intercellulare, idratando profondamente il corpo.
Quando l’acqua invece perde la sua struttura originaria, i cluster di molecole diventano aggregazioni più grandi che non riescono più a penetrare profondamente nelle cellule, creando addirittura un certo grado di ritenzione idrica.
Quindi occorre tenere in considerazione questi aspetti, piuttosto che i parametri fisico-chimici.
Uno tra i più grandi studiosi mondiali di acqua – Masaru Emoto – affermava: “L’acqua che sgorga da sorgenti vive, in terre rimaste incontaminate, forma cristalli più belli e armoniosi delle acque trattate artificialmente. Tali cristalli, a struttura regolare (acqua strutturata), hanno un’energia vitale maggiore.”

La memoria dell’acqua

Lo straordinario ricercatore giapponese ha dedicato gran parte della sua vita allo studio delle qualità “sottili” dell’acqua, dimostrando con i suoi esperimenti la sua meravigliosa bellezza.

Emoto mise a punto un sistema grazie al quale riuscì a fotografare i cristalli di acqua che in modo inequivocabile ne dimostravano lo stato energetico-vibrazionale.
Espose l’acqua a differenti vibrazioni sonore come musica classica e musica metal, analizzò le acque di sorgenti e di luoghi sacri, fece esperimenti di meditazione e preghiera collettiva per purificare acque inquinate.

Infine, i suoi esperimenti dimostrarono come la struttura dei cristalli dell’acqua è armonica in una sorgente sacra, in una sinfonia di Mozart o nella parola amore, mentre risulta disgregata e amorfa negli altri casi.
Questo è possibile poichè l’acqua è in grado di registrare l’impronta vibrazionale di una energia estremamente “sottile”, che nella cultura giapponese viene chiamata “Hado”.

Acqua viva e strutturata con Biovital

Come sappiamo – ma è bene sottolinearlo sempre – per l’essere umano la qualità dell’acqua è fondamentale. Siamo costituito al 70% di acqua e fino al 90% a livello molecolare, per cui nutrire l’organismo di acqua viva e strutturata è di vitale importanza.

In questo contesto ci viene in aiuto la tecnologia Biovital, una biotecnologia italiana che ha brevettato un dispositivo per strutturare e rivitalizzare l’acqua.

Il Biovital Acqua è un dispositivo che utilizza un campo magnetico calibrato in grado di strutturare l’acqua in micro-cluster – come l’acqua di sorgente – e trasformare il calcare in aragonite.
La sua serpentina in argento in sezione aurea vorticizza ed energizza l’acqua, impedendone la proliferazione batterica, mentre il filtro finale con la zeolite permette di purificarla e chelarla da eventuali metalli pesanti.

Il Biovital Acqua è uno dei pochissimi dispositivi ad essere stato testato e certificato dall’Emoto Labo Europe, l’unico presidio europeo ad effettuare le analisi fotografiche secondo il metodo del Dr. Masaru Emoto.

Acqua del rubinetto
Acqua del rubinetto con Biovital Acqua

Esito del test cristallografico
Per il test si è adoperata acqua di rubinetto del laboratorio. I cristalli fotografati prima dell’uso del dispositivo BIOVITAL ACQUA presentano una struttura dell’acqua amorfa e priva di regolarità.
Dopo l’uso del Dispositivo BIOVITAL ACQUA, l’acqua presenta una struttura regolare esagonale.

Per maggiori informazioni su Biovital Acqua visita il sito biovital-italia.com

logo_bpi_400

Scritto da Somone Coglitore- Biovital Italia